StraCasale non è solo sport e divertimento: è anche un progetto sociale che, anno dopo anno, trasforma la partecipazione della città in sostegno concreto al territorio.
Il risultato dopo 3 anni di organizzazione Personal Gym
Con l’edizione 2025, la StraCasale ha raggiunto quota:
Una cifra importante, costruita passo dopo passo grazie alla vendita delle magliette ufficiali StraCasale.
Comunicato stampa edizione 2025
“Con grande entusiasmo desideriamo condividere la nostra soddisfazione per l’eccezionale edizione della StraCasale 2025, evento che ha avuto luogo il 23 maggio scorso, in Piazza Castello.
La StraCasale ha visto una straordinaria partecipazione della comunità, riunendo, in un’atmosfera di gioia e convivialità, persone di tutte le età, dai bambini ai loro nonni. L’energia vibrante che si respirava in piazza è stata davvero unica e ci riteniamo orgogliosi per il sostegno e l’affetto dimostrato dai numerosi partecipanti.
Vogliamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione. Un particolare riconoscimento va alla Polizia Municipale, ai volontari dislocati lungo il percorso, alla Protezione Civile, agli Alpini e a tutti coloro che, anche con piccolo contributo, hanno reso unica questa edizione.
Un sentito grazie anche ai nostri sponsor, i quali hanno reso possibile l’organizzazione della manifestazione e della tantissime attività d’intrattenimento, sia per bambini che per adulti, con spettacoli e momenti di svago che hanno animato la piazza, credendo nel nostro progetto avviato ormai tre anni fa, permettendoci di rinnovare in modo evidente la manifestazione. Questo ci infonde la determinazione e la fiducia necessarie per dimostrare che il nostro territorio è ricettivo e ricco di opportunità.
Siamo altresì lieti di comunicare i risultati delle vendite a sostegno di A.N.F.F.A.S. Casale e della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo: oltre al versamento del 30% derivante dalla vendita delle magliette come previsto dal disciplinare comunale per la concessione del marchio “StraCasale”, la Personal Gym SSD ha deciso di donare molto più, dando in beneficenza un importo complessivo di 15.500 euro che sono donati ad A.N.F.F.A.S, alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo ed una piccola parte anche al progetto sociale di Radio in Fiore, alla Croce Rossa di Casale Monferrato ed a A.N.D.O.S. di Casale Monferrato, sostenendo così più cause benefiche, ottenendo un risultato straordinario.
Le belle notizie non finiscono qui, saranno stanziati ulteriori fondi per un progetto in collaborazione con l’istituto di Candiolo per l’allestimento di un “ambulatorio mobile” per check up preventivi durante prossime manifestazioni, al fine di dare un ulteriore servizio gratuito alla comunità Casalese.
Grazie alle ultime tre edizioni della StraCasale sono state fatte donazioni per una valore di 37.500 euro, andando ben oltre l’atteso di tutti noi, soprattutto pensando al triennio precedente, in cui l’evento non si era potuto svolgere, anche perché nessuno aveva accolto questa grande responsabilità.
Pertanto, ringraziamo nuovamente la città e le istituzioni per il loro supporto, grazie a cui la StraCasale 2025 ha rappresentato un doppio successo, unendo il risvolto sociale a quello ludico.
Concludiamo esprimendo la nostra gratitudine a tutti i partecipanti e speriamo di continuare a veder crescere questo evento negli anni a venire.
N.B. La società sportiva organizzatrice Personal Gym SSD, rende noto che presso la propria sede sarà possibile visionabile il consultivo della manifestazione.”
CASALE, CAPITALE DEL MONFERRATO
SPORT E SOCIALE che si uniscono.
I NOSTRI PARTNERS
Questa manifestazione è stata resa possibile grazie all'unione di Personal Gym, Anfass e i Partners che hanno partecipato.
