Anffas è attiva sul territorio di Casale da oltre 50 anni, da quando, nel 1968, un gruppo di genitori di ragazzi disabili iniziarono a promuovere attività dirette ai loro figli che, terminato il ciclo scolastico, non trovavano alcuno sbocco nella società.
La sezione casalese di Anffas si profuse negli anni anche nella sensibilizzazione sulle tematiche della disabilità per promuovere una società inclusiva, con pari diritti e opportunità in ogni contesto sociale.
Da allora sono trascorsi molti anni e le attività di Anffas oggi, oltre al sostegno alle famiglie, si rivolgono a diversi settori: trattamenti psicoeducativi e abilitativi per circa 70 bambini, molti dei quali autistici;
tre centri diurni, che accolgono per tutta la giornata circa 30 persone disabili che rientrano poi in famiglia al pomeriggio; tre comunità residenziali, che ospitano 30 persone disabili, che hanno trovato qui una nuova famiglia.
Per portare avanti tutte queste iniziative e progetti, Anffas organizza diverse iniziative; la Stracasale, dal 1998, contribuisce a far conoscere alla città e al territorio questa realtà e sostiene le attività rivolte a persone con disabilità.
CASALE, CAPITALE DEL MONFERRATO
SPORT E SOCIALE che si uniscono.
I NOSTRI PARTNERS
Questa manifestazione è stata resa possibile grazie all'unione di Personal Gym, Anfass e i Partners che hanno partecipato.